Assicurazione Professionale Avvocati Zurich Business

Un'offerta completa e mirata per la tua professione

Avvocati

Assicurazione Professionale Avvocati

Zurich ha una offerta dedicata per gli avvocati e gli studi legali, che garantisce una copertura flessibile e personalizzabile per rispondere all’evoluzione normativa del mercato nonché al decreto legislativo del 22 settembre 2016.

Con l’entrata in vigore della “Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense” con effetto dall’10 novembre 2017, vengono stabilite le condizioni essenziali e i massimali minimi delle polizze assicurative per la copertura della responsabilità civile e degli infortuni derivanti dall’esercizio della professione di avvocato.

Come funziona Zurich Avvocati

Zurich ha pensato ad un’offerta completa e mirata che garantisce flessibilità e personalizzazione secondo i propri bisogni e necessità:

  • Zurich Pro copertura della Responsabilità Civile dell’Avvocato per tutti i danni causati a Terzi nello svolgimento dell'attività professionale;
  • Zurich Tutti Protetti Aziende e Zurich Fortuna 2.0, i prodotti per la protezione dagli Infortuni, con estensione della copertura 24 ore (attività professionale ed extraprofessionale) ad avvocati e dipendenti degli studi professionali.

Zurich propone Zurich Pro, il prodotto ideale per la copertura della Responsabilità Civile dell’Avvocato.

In particolare, Zurich Pro prevede:

  • la rinuncia alla facoltà di recesso in caso di sinistro
  • una retroattività illimitata
  • la copertura della responsabilità in solido
  • l’estensione della copertura in caso di cessazione dell’attività (per 10 anni)

Zurich Pro è un prodotto multirischi che, con lo stesso contratto, permette di godere di una copertura anche per Incendio e Danni alla Proprietà, Furto, Assistenza, Tutela Legale e Salvareddito.

Inoltre, offre anche la possibilità di scegliere massimali e franchigie più adatte al tuo profilo.

Zurich propone due soluzioni differenti, con possibilità di personalizzazione, valide per avvocati, collaboratori, praticanti e dipendenti esenti da copertura Inail. Nella sua offerta, Zurich ha inoltre deciso di offrire copertura 24 ore così da assicurare gli infortuni nel corso dell’attività professionale ed extraprofessionale.

Cerchi una protezione che risponda all’obbligo di legge?


Zurich Tutti Protetti Aziende comprende:

  • Caso morte: 100.000 euro
  • Invalidità permanente da infortunio: 100.000 euro
  • Inabilità temporanea da infortunio: 50 euro di diaria giornaliera
  • Spese mediche: 2.500 euro di rimborso massimo

con un costo annuo di 220 euro lordi per ogni assicurato e con la possibilità di indicare gli assicurati in forma anonima a somma fissa, un aspetto particolarmente importante per gli Studi Legali di grandi dimensioni con un turn over di praticanti.

Cerchi una protezione più ampia dell’obbligo di legge?


Zurich Fortuna 2.0 prevede la possibilità di una supervalutazione specifica dell’invalidità permanente da infortunio e la copertura per la perdita della favella con riconoscimento dell’invalidità totale.

Con Zurich Fortuna 2.0 gli assicurati devono invece essere indicati in forma nominativa.