Digital Factory - Generation4Zurich

Lavorare con i giovani

Digital Factory - Generation4Zurich

Lanciata nel 2015 da McKinsey & Company negli Stati Uniti, la Fondazione Generation Italy è attiva nel nostro paese dal 2018 con l’obiettivo di contribuire a colmare il gap fra competenze dei giovani disoccupati e i bisogni delle imprese.
Lo fa offrendo percorsi formativi e attività di mentorship e accompagnamento all’inserimento lavorativo, completamente gratuiti, con l’obiettivo di far emergere il talento di ciascuno.

Si è conclusa con un grande successo la seconda edizione, che insieme alla prima, ha visto protagonisti più di 50 ragazzi attualmente inseriti nei nostri uffici.

I numeri

  • +300 aziende hanno assunto studenti Generation
  • 16 Città di provenienza degli studenti - la formazione è erogata principalmente online ma gli studenti sono selezionati in 16 città, in base alle necessità delle aziende
  • 2.600 studenti formati ad oggi, di cui circa 1.500 su programmi digitali
  • 83% - Placement a 30 giorni dalla fine del corso

 

Generation4Zurich

Obiettivo del programma

La Digital Factory Generation4Zurich nasce con l’obiettivo di “creare un vivaio” di persone con le competenze necessarie per supportare il processo di trasformazione digitale attualmente in corso in Zurich.

Il progetto ha una forte connotazione sociale, poiché va a favorire e supportare la comunità, dando a giovani motivati e con alto potenziale l’opportunità di avviare carriere professionali altrimenti non accessibili.

Durante il corso, è prevista la partecipazione ad attività in presenza presso gli uffici Zurich di Milano.

Tutti gli studenti che porteranno a termine il corso faranno un colloquio e saranno valutati dal team Human Resources di Zurich.

 

Contenuti del corso

Il corso si sviluppa su 18 settimane e offre ai partecipanti solide basi per sviluppare, mantenere e testare le pipeline e i database a supporto dell’analisi dei dati.

Il corso partirà dalla programmazione ad oggetti e in Python, per poi approfondire le principali metodologie di analisi dati in Cloud (Azure e AWS), transazioni e database transazionali e sviluppo di applicazioni e servizi a livello aziendale (PowerBi).

 

Caratteristiche principali

  • Il corso è aperto a tutti gli studenti tra i 19 e i 29 anni, indipendentemente dal loro background accademico o professionale.
  • Per accedere al corso basterà candidarsi sul sito di Generation, svolgere tutti i test di selezione e partecipare ad un colloquio in video conferenza con un docente. Se tutti questi step daranno esito positivo, lo studente potrà accedere gratuitamente al corso.
  • Il corso si terrà prevalentemente online. All'interno del calendario didattico saranno previste giornate di presentazione e/o formazione presso la sede di Zurich di Milano.
  • Al termine del percorso didattico è garantito un colloquio di lavoro con Zurich. In caso di esito negativo di questo colloquio, Generation si impegna a supportare gli studenti nel trovare opportunità di colloquio con altre realtà interessate alla loro figura professionale.

 

Data e location 

  • Partenza del corso: 15 Ottobre
  • Location di provenienza degli studenti: Milano

 

A questo link sono disponibili ulteriori dettagli e il test di selezione