Zurich Profilo Fabbricati: Assicurazione per Stabili e Condomini
Cos'è Zurich Profilo Fabbricati
La polizza studiata per tutelare al meglio le esigenze di sicurezza di uno stabile o di un condominio. Cinque garanzie: Incendio, Danni da acqua, Responsabilità civile del fabbricato, Responsabilità civile dell’amministratore, Tutela legale.
Come funziona Zurich Profilo Fabbricati
Profilo Fabbricati è disponibile in due versioni:
- Condominio - per condomini e palazzine, anche adibite a uffici, con la garanzia di Responsabilità civile dell’amministratore;
- Casa - per ville, dimore uni e plurifamiliari non amministrate, singoli appartamenti e porzioni di fabbricato ad uso civile abitazione, senza la garanzia di Responsabilità civile dell’amministratore.
Chiedi consiglio al tuo agente
Sempre al tuo fianco per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
Zurich Profilo Fabbricati in dettaglio
-
Garanzie
-
Documenti informativi
Indennizza i danni materiali e diretti al fabbricato derivanti da incendio, fulmine e scoppio.
Garanzie aggiuntive
Offrono, per esempio, la possibilità di tutelare il fabbricato anche dagli eventi atmosferici e dagli eventi sociopolitici. Inoltre, coprono i danni elettrici, i danni all’impianto solare termico e fotovoltaico, i danni alle lastre di cristallo e rimborsano le spese necessarie per demolire e sgomberare i residuati del sinistro.
Assicura il risarcimento per i danni involontariamente causati a terzi (compresi i locatari) per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose e animali che siano riconducibili alla proprietà del fabbricato e alla conduzione delle parti comuni.
Garanzie aggiuntive
Risarciscono i danni a terzi derivanti da interruzione di esercizio o sospensione di attività industriali, commerciali e artigiane e tengono indenne l’assicurato in caso di infortuni sul lavoro sofferti da prestatori di lavoro.
Risarcisce le somme che l’amministratore sia tenuto a pagare, in quanto civilmente responsabile, per danni patrimoniali arrecati colposamente a terzi, in conseguenza di violazione dei doveri professionali svolti per conto del condominio assicurato. La copertura vale anche per le sanzioni di natura fiscale, le multe e le ammende inflitte al condominio per errori imputabili all’amministratore, per i danni derivati dalla perdita o dal deterioramento dei registri, atti o documenti, e per la responsabilità imputabile all’assicurato quale committente dei lavori rientranti nel campo di applicazione del D.lgs 81/2008.
Ripaga i danni materiali e diretti arrecati al fabbricato e risarcisce quelli eventualmente cagionati a terzi (anche condomini e locatari) a seguito di spargimento di acqua conseguente a rottura e/o guasto accidentale degli impianti idrici.
Garanzie aggiuntive
Consentono, per esempio, di ottenere il risarcimento delle spese sostenute per la ricerca e la riparazione in caso di rotture o guasti agli impianti idrici o del gas; l’indennizzo dei danni materiali e diretti e il risarcimento dei danni a terzi in caso di danni da occlusione delle tubazioni o da gelo; il rimborso del costo dell’eccedenza nel consumo d’acqua a seguito di rottura e/o guasto accidentale degli impianti stessi.
Assicura l’assistenza stragiudiziale e giudiziale che si renda necessaria per la tutela dei diritti dell’assicurato. Scegliendo fra due opzioni di copertura è possibile assicurare l’assistenza per procedimenti penali e per procedimenti civili. Viene inoltre garantito un servizio di consulenza preventiva e di assistenza tramite numero verde dedicato.