Zurich “Blu Drive”, la soluzione per una clientela alla ricerca di servizi personalizzati che protegge l’auto e i passeggeri attraverso un dispositivo satellitare.

Milano, Settembre 2014 – Zurich in Italia presenta al mercato un nuovo prodotto auto, Zurich Blu Drive. Una soluzione assicurativa evoluta e tecnologicamente avanzata, capace di mettere il cliente al centro rispondendo alle specifiche necessità,  con il fine di proteggere la propria auto e i passeggeri.
Partendo da approfondite analisi dei bisogni dei clienti, Zurich ha costruito un'offerta basata sulle tecnologie telematiche applicate al mercato assicurativo Motor.
L’Italia è tra i primi Paesi “Zurich” ad aver lanciato questo tipo di prodotto che si caratterizza per due funzioni distintive.
La prima, generalmente nota come  “e-call”, consiste nell’invio al cliente di una chiamata dalla centrale operativa nel momento in cui il dispositivo Z-Box, installato sull’auto, registra una accelerazione o decelerazione di 2,5 g (1 g è la decelerazione pari alla forza di gravità). Il dispositivo satellitare comunica in tempo reale con la centrale operativa offrendo al cliente assistenza  24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.
Diversa è la seconda funzione, che sul mercato prende il nome di “b-call”, per mezzo della quale la chiamata può essere attivata direttamente dal conducente attraverso un apposito pulsante presente sul dispositivo a bordo della propria auto. Questa funzione permette alla centrale di localizzare il veicolo e fornire assistenza in caso di necessità.
In caso di furto, invece, una telefonata alla centrale operativa attiva le procedure di ricerca e localizzazione dell’auto.
Il cliente  ha a disposizione tre differenti pacchetti - You, Car e Full - in base ai servizi telematici prescelti, a cui sono abbinate alcune garanzie assicurative, adeguate alle personali necessità, che completano l’offerta, come le garanzie  “Infortuni del Conducente Light” e “Furto parziale”.
Il dispositivo satellitare installato sulla propria auto, Z-Box, monitora lo stile di guida e consente di affinare e personalizzare la protezione assicurativa della propria auto. In particolare, Z-Box registra le percorrenze del cliente, suddivise per tipologia di strada e per fascia oraria consentendo al cliente di osservare e consultare i dati registrati dalla Z-Box all’interno di una piattaforma web dedicata.
Domenico Quintavalle, Direttore commerciale Rete Agenti Zurich in Italia ha dichiarato: “Zurich Blu Drive è un prodotto pensato per una clientela alla ricerca di servizi personalizzati e caratterizzati da un elevato valore aggiunto. Con questo prodotto Zurich è in grado di offrire una soluzione evoluta  e personalizzabile, offrendo un significativo innalzamento del livello dello standard di assistenza al cliente”.
Il lancio del prodotto è supportato da una campagna pubblicitaria iniziata il 28 settembre e che proseguirà per diverse settimane.
Lo spot TV verrà trasmesso sulle principali emittenti televisive sia terrestri che satellitari. E’ previsto inoltre un piano stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche. In riferimento all’online, la campagna sarà presente sui portali e siti di informazione e intrattenimento.

Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com