Zurich e comici di Zelig invitano a parlare e sorridere sulla protezione di casa e famiglia

Al via la quarta edizione di “DICIAMOCELO CHIARAMENTE”, iniziativa di educazione assicurativa pensata per le famiglie

In 17 città italiane serate di divertimento e informazione, aperte al pubblico, sulla protezione di casa e famiglia

Milano, 28 settembre 2015. Come proteggere la propria casa e famiglia dagli imprevisti? In cosa consiste la copertura assicurativa della casa e quali aspetti valutare nelle garanzie sui danni? Qual è il grado di consapevolezza del valore dei propri beni e quanto è importante proteggerli in maniera adeguata? Queste sono solo alcune delle domande a cui gli Agenti Zurich, insieme a comici di Zelig rispondono nel corso del tour dell’iniziativa Zurich “DICIAMOCELO CHIARAMENTE, che ha appena preso il via e toccherà 17 città italiane.

Dopo il grande successo degli scorsi anni, la quarta edizione dell’iniziativa si concentra sul tema della protezione casa e prevede spettacoli condotti da alcuni comici di Zelig e Colorado – Giovanni D’Angella, Michelangelo Pulci, Antonio D’Ausilio e Andrea Di Marco - e noti personaggi televisivi in veste di presentatori - Cristiano Militello e Andrea Pellizzari. Insieme a loro, oltre al rappresentante dell’ Agenzia locale di Zurich nei panni del padrone di casa, ci sarà un consulente IRSA (Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni) in qualità di esperto.

Una formula che ha avuto grande successo: oltre 50 le città visitate e quasi 14mila le persone coinvolte in quattro anni. Un traguardo raggiunto grazie ad un linguaggio che attraverso comicità e battute riesce a trasmettere in modo semplice al pubblico messaggi tecnici.

Alida Galimberti, Chief Marketing Officer di Zurich in Italia commenta: “Grazie all'impegno di Zurich e dei suoi Agenti, anche quest’anno diamo il via all’iniziativa DICIAMOCELO CHIARAMENTE che affronta il delicato e importante tema della protezione di casa e famiglia. Proteggere la propria casa significa prendersi cura dei propri affetti e grazie ad un format innovativo e divertente, Zurich si impegna ad avvicinare il pubblico per far acquisire maggiore consapevolezza e sensibilità sui temi della sicurezza di casa e famiglia“.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende  multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com