Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici (cookie di sessione, analytics e cookie di funzionalità).
Per saperne di più e per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, clicca qui

La protezione al centro della nuova campagna
pubblicitaria Zurich

“Per chi ama davvero”

On air da oggi sui canali televisivi terrestri digitali e su web

 

Milano, 19 maggio 2014 – “Per chi ama davvero” è il messaggio chiave al
centro della campagna realizzata per consolidare il posizionamento del
Gruppo Zurich in Italia che, dal 1902, ambisce a creare la migliore protezione
per le passioni dei propri clienti. Il modo migliore per proteggere chi o cosa si
ama è affidarsi a chi offre la giusta protezione.

Per enfatizzare tale messaggio, lo spot, curato dall’agenzia McCann
Worldgroup/IPG, adotta una chiave emotiva ed ironica, che punta a
coinvolgere gli spettatori attraverso un linguaggio semplice ed essenziale.
Il flight della campagna, pianificata da UM, durerà circa tre settimane, dal 18
maggio al 12 giugno. Lo spot verrà trasmesso principalmente in prime time
sulle maggiori emittenti televisive, sia terrestri che satellitari e nei principali
circuiti cinematografici italiani.

Nell’ottica di una comunicazione sinergica ed integrata sono previsti, oltre allo
spot, un articolato piano digital che presidierà, con un adattamento della
campagna, anche portali e siti di informazione.

“La nuova campagna di comunicazione è stata ideata basandosi sul dna di
Zurich, riconosciuto in tutto il mondo”
dichiara Alida Galimberti, Chief
Marketing Officer
. “Secondo alcune recenti ricerche, infatti, Zurich viene
identificata con il concetto protezione intelligente. Ed è proprio partendo da
questo concetto che è stata creata questa specifica campagna, che facendo
leva su questa nostra straordinaria e riconosciuta caratteristica distintiva
vuole veicolare un messaggio che faccia pensare all’importanza di proteggere
le cose e le persone che si amano, con un sorriso. Questa campagna ha inoltre
l’ulteriore scopo di supportare gli agenti Zurich, il cui impegno quotidiano è quello di aiutare i clienti a tutelarsi nei confronti dei rischi in modo semplice ed efficace, grazie ad un supporto esperto, personalizzato e sempre presente”.

“Il concept di campagna nasce da un’analisi attenta dei valori che Zurich rappresenta
e li interpreta in chiave moderna, sorprendente e coinvolgente tenendo sempre al
centro le persone e i loro bisogni” afferma Federico Cornejo, Vice President McCann
Worldgroup Italy “Siamo convinti che attraverso l’ironia il messaggio che la
campagna veicola arriverà con semplicità ed immediatezza alle persone e darà quindi
un impulso alla consapevolezza di ognuno sull’importanza di proteggere il proprio
mondo di riferimento.”


Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo
danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali
grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie
imprese e grandi società, comprese aziende multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel
1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich
Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato
statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY)
negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili
all’indirizzo www.zurich.com.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com

Sonia Bertassi, Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 27057 (direct)
sonia.bertassi@ it.zurich.com