La protezione dell’auto e della famiglia al centro della nuova campagna pubblicitaria Zurich.

On air dal 28 settembre sui canali televisivi terrestri, digitali e su web.

Milano, settembre 2014 – “Proteggi la tua auto come una di famiglia” è il messaggio chiave della compagnia di assicurazioni Zurich, al centro della campagna realizzata per il mercato italiano.
Zurich prosegue a posizionare il proprio brand associandolo al concetto di  protezione intelligente, questa volta focalizzandosi sull’auto e sulla famiglia.

Per enfatizzare tale messaggio, lo spot gioca sull’emozione e sull’ironia, coinvolgendo lo spettatore attraverso una comunicazione coinvolgente e  vicina ai clienti.

La campagna TV, ideata dall’Agenzia Creativa McCann Worldgroup/IPG  e con la pianificazione media a cura di UM, è iniziata il 28 settembre e proseguirà per diverse settimane. Lo spot verrà trasmesso sulle principali emittenti televisive sia terrestri che satellitari.
E’ previsto inoltre un piano stampa sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche. Sul Web la campagna sarà presente sui portali e siti di informazione e intrattenimento.

“La nuova campagna di comunicazione dedicata al prodotto Zurich Blu Drive mette ancora una volta al centro la protezione intelligente di Zurich, presentata in chiave emozionale” dichiara Alida Galimberti, Chief Marketing Officer. “La scelta in termini di comunicazione pubblicitaria di Zurich è quella di porre l’enfasi, in modo ironico, sull’importanza di proteggere le cose e le persone che si amano. In questa pubblicità l’auto, quindi, diventa come una di famiglia e viene protetta nello stesso modo. Il prodotto, lanciato a settembre, è dedicato alla Rete Agenti, e questa campagna, oltre a rafforzare il brand Zurich, serve anche a fornire supporto alla  nostra rete distributiva”.

Alessandra Giaquinta Managing Director UM dichiara “Con la campagna Zurich Blu Drive si consolida il rapporto con le agenzie del gruppo Interpublic. Siamo onorati di poter fornire a Zurich una consulenza a 360 gradi che abbraccia tutte le discipline della comunicazione”.

Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com