Questo sito utilizza unicamente cookie tecnici (cookie di sessione, analytics e cookie di funzionalità).
Per saperne di più e per negare il consenso all’utilizzo dei cookie, clicca qui

Terza edizione della “Global Community Week”
promossa da Zurich a livello mondiale

Dal 3 al 6 giugno a Milano una settimana ricca diappuntamenti e attività solidali che rinnova l’impegno di Zurich verso la comunità in cui opera

Milano, 3 giugno 2014 – Zurich in Italia annuncia che oggi prende ilvia la “Global Community Week”, settimana della solidarietà
promossa in oltre 43 paesi nel mondo dal 2 al 6 giugno. In Italia,
vista la festività del 2 giugno, le attività di solidarietà inizieranno il 3
giugno.
La Global Community Week, giunta alla terza edizione, conferma
l’impegno di Zurich nel sociale ed in particolare verso le comunità
del territorio, in linea con i valori che guidano il Gruppo.
L’auspicio è quello di superare i risultati raggiunti nel 2013, anno
che ha visto quasi triplicati i progetti sostenuti, una partecipazione
quasi raddoppiata da parte dei dipendenti e il coinvolgimento di
oltre 40 Paesi. Dopo le 28.000 ore di volontariato dei dipendenti
Zurich in tutto il mondo e la somma di quasi 1 milione di euro per le
donazioni in beni e denaro raccolta a livello globale nel 2013,
quest’anno la sfida è quella di riuscire a fare ancora meglio.
L’evento in Italia vedrà una grandissima partecipazione da parte dei
dipendenti, che metteranno a disposizione il proprio tempo per
attività di volontariato, raccolta di generi alimentari e vestiario per le
famiglie bisognose del quartiere, donazioni di sangue, raccolte di
materiali a favore degli istituti scolastici della zona oltre alla
promozione delle iniziative di volontariato presenti sul territorio e
alla raccolta di fondi da destinare ad una associazione locale che
verrà scelta dai dipendenti attraverso una votazione interattiva.
Anche quest’anno, poi, la Zurich Foundation si impegna a
raddoppiare ogni euro donato da dipendenti e collaboratori.
Olivero Bernardi, Head of HR di Zurich in Italia e sponsor
dell’iniziativa per il nostro Paese ha dichiarato: “L’attenzione di
Zurich al sociale caratterizza davvero la nostra azienda e il nostro
operato. Il fine della protezione insito nel mandato
dell’assicurazione trova ulteriore enfasi in iniziative come questa,
che ci permettono di aprirci all’esterno, offrendo aiuto concreto
nell’ambito della comunità in cui operiamo”.

 

Per ulteriori informazioni:
Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com

Sonia Bertassi, Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 27057 (direct)
sonia.bertassi@ it.zurich.com