L'importanza della protezione assicurativa casa e famiglia al centro della nuova campagna pubblicitaria Zurich.

Su www.zurichcasa.it scopri qual è il tipo di protezione casa più affine alla tua personalità e vinci premi Amazon o Apple.

Milano, 26 Aprile 2016 – Zurich invita a riflettere sull’importanza della protezione della casa e della famiglia e lo fa con la campagna pubblicitaria “Ami la tua casa? Proteggila al meglio”, ideata da McCann Worldgroup/IPG, e on air su tv, stampa e web.

Il messaggio al centro della campagna posiziona Zurich come compagnia assicurativa che vuole proteggere ciò che conta davvero: casa e famiglia. Attraverso l’ironia, il messaggio che la campagna veicola arriva con semplicità ed immediatezza e fa leva sull’importanza di proteggere il proprio mondo di riferimento.

La nuova campagna adv riflette il concept della protezione intelligente di Zurich, che consente di affrontare serenamente ogni imprevisto, proteggendo ciò che abbiamo di più prezioso con un sorriso.

Sul sito www.zurichcasa.it, attraverso un semplice test che invita a scegliere tra due immagini, sarà inoltre possibile capire qual è la soluzione assicurativa per la casa più affine alla propria personalità e vincere ogni giorno premi Amazon o Apple del valore di 50 Euro ciascuno.

La campagna, pianificata da UM, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, si articolerà nell’arco di sei mesi ed è on air su tv, stampa e web (guarda lo spot).

Per Alida Galimberti, Chief Marketing, Communications & Customer Officer Zurich in Italia: “Questa nuova campagna conferma ancora una volta il DNA del nostro brand: la protezione intelligente di Zurich fa leva in questo caso sulle soluzioni assicurative per la casa e la famiglia per veicolare un messaggio che vuol far riflettere sull'importanza di proteggere le cose e le persone che si amano, affrontando serenamente ogni imprevisto”.

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende  multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell’area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.

Marco Braga, Head of MarketingCommunications Zurich Italia

+39 3351522528 (mobile)