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In questa sezione troverai le prime notizie utili su come si accede alla liquidazione delle prestazioni della tua polizza vita per i prodotti di Risparmio, Investimento e Protezione.

Controlla questa sezione per conoscere le prossime notizie utili.

Per avere informazioni utili su come accedere alle prestazioni di polizze di previdenza complementare invece, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti pensionistici.

Il riscatto della polizza vita (prima della scadenza del contratto)

Chi lo chiede:

il soggetto avente diritto cioè il Contraente della polizza

Che documenti servono:

  • copia di un documento d'identità valido
  • IBAN su cui effettuare il pagamento
  • In caso di Contraente diverso da Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
  • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

Come faccio a chiederlo:

  • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
  • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
  • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a Life Claims & After Sales Via Benigno Crespi 23 20154 Milano

NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati dall’arrivo della documentazione completa.

La liquidazione della polizza vita (alla scadenza del contratto)

Chi lo chiede:

Il soggetto avente diritto cioè il beneficiario caso Vita

Che documenti servono:

  • copia di un documento d'identità valido
  • IBAN su cui effettuare il pagamento
  • in caso di Beneficiario diverso dall'Assicurato: certificato di esistenza in Vita dell'Assicurato
  • richiesta di liquidazione (Scarica il Modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata con i dati dell'avente diritto la prestazione: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario

Come faccio a chiederlo:

  • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
  • mi reco presso un intermediario assicurativo della Compagnia
  • scrivo raccomandata AR alla Compagnia a Life Claims & After Sales Via Benigno Crespi 23 20154 Milano

NB: la Compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta istruzione della pratica

Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati da:

  • l’arrivo della documentazione completa se la richiesta è stata fatta dopo la scadenza
  • dalla data scadenza se la richiesta di liquidazione è stata fatta prima della scadenza
La liquidazione della polizza vita (in caso di morte dell'Assicurato)

Chi lo chiede:

il beneficiario caso Morte

Come faccio a chiederlo:

Una recente sentenza della Corte di Cassazione (sentenza n. 17024/2015) ha definito alcuni principi a tutela del consumatore nel momento in cui viene richiesto il pagamento delle prestazioni in caso di morte dell’assicurato.
Zurich Investments Life S.p.A. si è adeguata a tali principi ed ha modificato appositamente le proprie procedure, pertanto per richiedere il pagamento di una prestazione in caso di morte dell’assicurato ti suggeriamo di contattare l'intermediario assicurativo per avere tutte le informazioni necessarie o, in alternativa, contattarci direttamente ai seguenti recapiti:
tel. 02 59663000
customerlife@it.zurich.com

Ricorda che, come da Condizioni di Polizza, la Compagnia ha tempo 30 giorni per la liquidazione calcolati dall’arrivo della documentazione completa.

Se cerchi ulteriori informazioni relative al tuo Contratto puoi contattare il nostro Servizio Customer Care Life:
tel. 02 59663000
customerlife@it.zurich.com

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